Visualizzazioni totali

Il color lino

Il color lino
Il color lino

lunedì 21 novembre 2016

STEP 17 - Il brevetto

Oggi parliamo di brevetti e in particolare di un esempio all'interno del quale il colore lino è associabile ad un brevetto. 
Ma che cos'è un brevetto? Un brevetto è un attestato, concesso da apposito ufficio, che garantisce la priorità e il diritto esclusivo di sfruttamento industriale di un'invenzione. 
Risulta evidente che l'elemento principale per l'acquisizione di un brevetto risulta essere un'invenzione, ovvero il proporre sul mercato un prodotto diverso da ciò che già è presente.
Oggi parliamo di colori, e di lino, in quanto il lino è sia un colore sia un elemento fondamentale dell'invenzione che ho scelto di trattare.
Il settore di collocamento dell'invenzione è la bioedilizia ed il brevetto è stato attestato alla, Spring Color azienda della provincia di Ancona che si è proposta l'obiettivo di produrre vernici e malte attraverso solo ed esclusivamente ingredienti di origine naturale, com latte, uova e olio di lino per l'appunto. 
È interessante capire le idee dalle quali queste invenzioni nascono e prendono vita. Per esempio in questo caso specifico l'idea nasce dal fatto che il titolare dell'azienda Roberto Mosca, di fronte alle malattie professionali del nonno e del padre, decide di puntare sulla bioedilizia e in particolare su ingredienti che non abbiano niente a che vedere con i settori della chimica, petrolchimica o dei metalli pesanti, in modo da evitare appunto malattie e disfunzioni dovute al contatto con elementi nocivi. 





Ecco come si presenta Spring Color



Nessun commento:

Posta un commento